Scosse e capogiri

Gentili Dot. Innanzitutto auguri di buon natale e bun anno e dal 25 dicembre che quando chiudo gli occhi o giro la testa sia a dex che sx mi viene come una scossa in testa con capogiri ho misurato la pa e sta sempre nella norma lieri sono andato in guardia medica perché il curante adesso non è raggiungibile ma misurata la pa nella norma mi ha detto che poteva essere un copo di freddo e che bastavaa tachipirina presa una da 500 ma non mi e passato. Sono 10 giorni che ho finito di scalare l entact e mi sta tornando l ansia per questa cosa ho paura che abbia avuto un ictus. Quali sono i sintomi? La pressione di solito e 110/70
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

bentornato!
non pensi ad ictus perchè non ha nessun sintomo sospetto.
Le ipotesi che si potrebbero avanzare sono diverse, da quella cervicale a quella ansiosa da sospensione dell'entact, passando ovviamente anche per altre cause meno frequenti.
Il Suo medico curante l'ha visitata?
Come è andata con la terapia seguita? E' stato bene?
Per quanto tempo l'ha fatta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico non mi ha visitato anche se mi ha visto e le ho spiegato il problema mi ha detto di controllare la pa e se il problema continua dovevo andare allo studio . Per quanto riguarda la terapia lo iniziata circa un anno a 10 gocce mi sono trovato abbastanza bene. Oggi alle 18 sono andato a giocare a calcetto alle 20 dopo doccia e tornato a casa la pa era 102/65 e i sintomi erano molto accentuati, quali possono essere altre cause? Che diceva lei ? Ed è normale dopo fatto sport avere la pa cosi bassa? Quali sono i sintomi dell ictus? Questa cosa migliore genera tanta preoccupazione e non posso andare dal mio doc fino al 2 gennaio. Mi da qualche consiglio? La ringrazio sempre gentile ...
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico non mi ha visitato anche se mi ha visto e le ho spiegato il problema mi ha detto di controllare la pa e se il problema continua dovevo andare allo studio . Per quanto riguarda la terapia lo iniziata circa un anno a 10 gocce mi sono trovato abbastanza bene. Oggi alle 18 sono andato a giocare a calcetto alle 20 dopo doccia e tornato a casa la pa era 102/65 e i sintomi erano molto accentuati, quali possono essere altre cause? Che diceva lei ? Ed è normale dopo fatto sport avere la pa cosi bassa? Quali sono i sintomi dell ictus? Questa cosa migliore genera tanta preoccupazione e non posso andare dal mio doc fino al 2 gennaio. Mi da qualche consiglio? La ringrazio sempre gentile ...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso ci sia nulla di importante, non si faccia prendere dall'ansia e non pensi chissà quali malattie. A distanza non Le posso dire altro ma certamente con l'ictus non si può giocare al calcetto....!
Ritengo l'origine cervicale e quella ansiosa le più probabili, si tranquillizzi e trascorra un buon fine anno.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dot Ferraloro cercherò di stare tranquillo un ultima domanda potrebbe esse davvero un po di umidità presa il 24 sera andando dentro e fuori casa senza mettere giubbotto? jo anche lieve dolore al collo e qeusta pressine cosi bassa? Da un mese sto facendo anche palestra è controindicato ? Ricordo che tempo fa ho avuto tipo brividi alla testa dovuti ad umidità ma no capogiri. Ma basta non la voglio più disturbare le auguro un buon fine anno a lei e tutta la sua famiglia.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi disturba, stia tranquillo.
Come Le dicevo, un'origine cervicale è certamente possibile, la sintomatologia riferita ci sta, ovvio che non è possibile sapere la causa precisa senza una visita o qualche esame diagnostico. Il freddo e l'umidità possono accentuare questi disturbi.
Ricambio gli auguri!

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
A parte la grande esperienza del mio medico davvero bravissimo quando riesco ad andarci "circa 3 ore di attesa "
che t i po di esami potrei fare?
[#8]
dopo
Utente
A parte la grande esperienza del mio medico davvero bravissimo quando riesco ad andarci "circa 3 ore di attesa "
che t i po di esami potrei fare?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami li prescriverà il Suo medico curante in base ai risultati della visita, per es. ammettiamo che io Le consigli una RX o una RM della colonna cervicale, se poi il medico non trova nulla a questo livello non Le prescriverà questi esami perchè non indicati dalla visita medica, non so se sono stato chiaro.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Chiarissimo come sempre.