Oggi mentre lavoravo ho avuto un giramento di testa fortissimo sono dovuta tornare a casa e ora

Buonasera, scrivo perché sono preoccupa. Sono una ragazza di 20 anni e soffro da un paio di anni di forti giramenti di testa. Ho sofferto anche di attacchi di panico e tutto ora sto facendo una cura con sereupin anfhe se in questo periodo sto proprio cercando do smettere. Due anni fa circa ho fatto esame dall'otorino, neurologo, tac e rx in testa proprio per capire la causa dei giramenti di testa ma nulla tutto nella norma. Poi quest anno ho fatto rx al collo, ho avuto qualche anno fa un colpo di frusta, ed è risultato che una rettilineizzazione del rachide cervicale . Ho una visita ortopedica l'8. Oggi mentre lavoravo ho avuto un giramento di testa fortissimo sono dovuta tornare a casa e ora sono stordita ho un nodo in gola mal di testa mi sento stanca e ho tanta paura. Premetto ancheche soffro di pressione bassa adesso, dopo aver preso mezza pasticca di effortil, ho 110-50 come sempre circa. So che cervicale, press. Etc possono dare giramenti di testa ma lri pensa che ci puo essere qualche altra causa? Ho molta paura grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei giustamente dice, sia un problema cervicale che la pressione arteriosa bassa possono causare vertigini, senza escludere anche l'aspetto ansioso. E' in fase di riduzione del sereupin, per caso?

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la risposta e buon anno. Comunque si e non lo sto assolutamente facendo nel modo giusto. Non sto seguendo le indicazioni del dottore e sto facendo per conto mio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la risposta e buon anno. Comunque si e non lo sto assolutamente facendo nel modo giusto. Non sto seguendo le indicazioni del dottore e sto facendo per conto mio. Inoltre, il fratello del mio ragazzo ha il diabete e la mamma ni ha fatto uno stick per curiosità e avevo la glicemia a 85
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la glicemia a 85 è normale. La sintomatologia attuale potrebbe anche dipendere dalla riduzione del sereupin, poco corretta o prematura.
La riduzione è stata consigliata dal medico che La segue?

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Insieme al sereupin prendevo lo xanax che ho scalato abbastanza regolarmente e non mi ha dato problemi. Prendo il sereupin da quasi 2 anni e il dottore mi ha detto consigliato di cominciare a smettere e io me lo sentivo ma ho purtroppo fatto a modo mio
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

contatti il medico e riferisca l'attuale situazione in modo da potere trovare i giusti correttivi.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio. Secondo lei dovrei fare un'altra risonanza? Alla testa .. sono un po paranoica
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Se l'ha già fatta non c'è motivo di rifarla, tranquilla.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore. E le auguro un buon anno nuovo.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, buon anno anche a Lei.