Colpo in testa e problema a un occhio

Buongiorno,
volevo un consiglio su come procedere: vado dal sostituto del mio medico di famiglia o al pronto soccorso?
Il 31 sera ho preso una botta in testa e lì per lì non mi sono preoccupata (non ho neanche messo il ghiaccio), ieri pomeriggio per circa mezz'ora ho visto come delle stelline bianche. Ieri sera mi è venuta una piccola macchia rossa di sangue nell'occhio sinistro (ho preso la botta in testa a destra), mi dava fastidio guardare il cellulare e stamattina è scomparsa la macchia ma ho l'occhio rosso come quando si ha la congiuntivite. Il tutto con un leggero costante mal di testa e un pochino di dolore dove ho preso il colpo in testa. Vado dal medico o in ospedale?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente nel Suo caso sarebbe opportuno, per una valutazione globale, eventualmente anche strumentale, recarsi al P.S. in quanto se avesse bisogno di esami diagnostici, in ambiente ospedaliero potrebbe effettuarli, inoltre ci sarebbe a disposizione anche l'eventuale specialista, se dovesse essere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ma, eventualmente, le "mosche" negli occhi quali altre cause potrebbero avere? Anche la cervicale ad esempio?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

poco probabile l'ipotesi cervicale, spesso le stelline bianche sono segno di aura visiva, le mosce invece hanno maggiormente un'origine oculistica.
Le stelline bianche sono state seguite o accompagnate da mal di testa?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
In realtà non saprei se definirle "stelline" o "mosche"! Ciò che guardavo era disturbato da tante piccole macchie bianche di cui non saprei descrivere la forma. Un leggero mal di testa c'era sia durante la comparsa di questo sintomo (durato circa 20 minuti) sia ieri notte e oggi.
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia (puntini bianchi, loro durata, associati a mal di testa) ci starebbe con un'emicrania con aura ma occorre una valutazione neurologica diretta. Ne parli con un neurologo esperto in cefalee.

Cordialità