Un mese ho continue fascicolazioni

salve ho 42 anni e da circa un mese soffro di un disturbo che mi sta facendo preoccupare.
sono un ex atleta ho giocato per circa 30 anni a basket e ora faccio una vita molto sedentaria...lavoro seduto davanti a pc 8 ore al giorno. quelle poche volte che faccio attività fisica il giorno dopo ho mille dolori, e facilmente soggetto a picooli dolori muscolari.
ciò che mi preoccupa di più è che da circa un mese ho continue fascicolazioni su tutto il corpo. all'improvviso per esempio se sono seduto inizia a ballarmi il polpaccio, e poi dopo un pò un muscolo del braccio o delle piccole scossette sulle labbra....ho avuto l'idea di guardare su internet e subito mi sono imbattuto in malattie bruttissime.
sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo molto della mia salute. la mia dottoressa ha detto che secondo lei, l0imminente paternità, e lo stress del lavoro può portare ad avere questi disturbi e di tranquillizzarmi e nel caso in seguti fare una EMG. ma le malattie tipo sla o altro di cui parla internet hanno altri sintomi oltre alle fascicolazioni vero?
chiedo scusa se non sono stato molto preciso nella descrizione, ma sono davvero preoccupato.
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è molto raro che una SLA esordisca solo con fascicolazioni, peraltro di breve durata e variabili come sede.
La possibile causa, sempre che si trovi, va ricercata altrove.
Se dovessero persistere, il consiglio della dottoressa è senz'altro valido, associato però ad una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie, come sempre gentilissimo.