Valeriana e alcolici

Buongiorno... L'altro giorno mi è capitato di bere un bicchiere di prosecco poco prima di assumere tre compresse di valeriana dispert (ero ad un brindisi di compleanno e subito dopo sono andato a casa a dormire), a stomaco vuoto. Dopo circa una mezz'ora dall'assunzione ho sentito una "scarica" di rilassatezza molto potente... Ho letto poi infatti nel bugiardino che l'alcol poteva amplificare gli effetti della preparazione, ma non credevo che un singolo bicchiere di prosecco potesse fare tanto. Suppongo quindi che in questo modo è come se avessi assunto una dose eccessiva del farmaco... devo in qualche modo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non ci siano problemi, si tranquillizzi.
Ovviamente in futuro è da evitare il ripetersi dell'accaduto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!