Calore alla testa

Salve dottore, da un paio di settimane soffro di forti calori alla testa soprattutto nella zona della tempia e sopra alle orecchie. Dopo ciò, sento un aumento del mio calore corporeo e dopo sento un dolore li dove ho sentito il calore. Non so se mi sono espressa correttamente ma non saprei come esprimermi, dovrei preoccuparmi? Perché mi mette un po' in ansia questa cosa. La ringrazio in anticipo, buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è rivolgersi al Suo medico curante, il controllo della pressione arteriosa è già un punto di partenza, poi in base ai riscontri del medico curante potrebbe effettuare una visita neurologica se ritenuta opportuna.
Non escluderei nemmeno un'origine ansiosa del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, io ho fatto già un elettroencefalogramma e delle analisi del sangue, da questi analisi non posso capire se ho qualcosa? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per questo tipo di disturbi gli esami che menziona non sono particolarmente utili.
Perchè ha fatto l'EEG?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho vissuto un periodo di forte ansia e in realtà la sto vivendo ancora oggi, avverto vari dolori e ho varie paure e quindi andai dal mio medico e gli raccontai il tutto e gli raccontai anche del calore che sentivo e mi fece fare l'EEG e le analisi del sangue
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo che l'EEG non è un esame indicato per la sintomatologia che riferisce.

<<Ho vissuto un periodo di forte ansia e in realtà la sto vivendo ancora oggi, avverto vari dolori e ho varie paure>> ora è più chiaro, ricorda che nella prima replica avevo scritto <<Non escluderei nemmeno un'origine ansiosa del disturbo.>>?
Potrebbe essere questa la chiave del problema.

Faccia però la visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per i chiarimenti, spero che non sia qualcosa di grave. Le farò sapere, buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, può farmi sapere.

Buona serata anche a Lei