Botta in testa. devo preoccuparmi?

Salve. 2 ore fa, entrando in macchina, al posto di guida, per la fretta, distrattamente ho sbattuto la testa sull'abitacolo esterno (all'altezza del tetto dell'auto), colpendo la parte destra del cranio, all'altezza della tempia, in modo abbastanza forte. Ho avvertito un po di dolore nella zona dell'urto per un minuto circa, ma poi è passato, ed è rimasto solo un po di fastidio. Non ho ferite, anche perchè avevo un cappello di lana, che forse ha attutito un po il colpo. Ora mi sento solo forse un po stordito..e sento un leggero fastidio (dolorino?) sulla zona, ma non so se magari può essere solo una sensazione dovuta all'ansia, per paura di aver subito danni seri (sono un soggetto un po ansioso). Comunque ho guidato fino a casa senza problemi. Non ho dolori, nè problemi di equilibrio, nè altri sintomi, a parte un po di stordimento, che forse è una mia impressione. Ma ho letto su internet, che i problemi possono comparire anche dopo giorni, e che bisogna evitare di dormire, per il pericolo di entrare in coma. Devo preoccuparmi? Cosa devo fare? Posso dormire tranquillo? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci siano problemi importanti, da quello che riferisce penso che possa stare tranquillo e andare a dormire. Domani, eventualmente, veda come si sente, potrebbe farsi controllare dal medico curante se dovessero insorgere sintomi nuovi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ferraloro per la celerissima risposta. Alla fine, ho dormito e oggi mi sono svegliato più tranquillo. Vedrò di fare più attenzione e di non avere fretta nella vita, perchè è sempre fonte di guai. Grazie.