Un dolore forte , dolore

Salve a tutti , già ho utilizzato questo sito per altre motivazioni !!! Prima di iniziare a porre il mio quesito preciso che soffro di ansia generalizzata da 5 mesi e ho un incontro fissato con uno psichiatra per la prescrizione di una cura farmacologica tra una settimana !!! Ma andiamo al dunque !!! Scrivo perché da 4 giorni ho mal di testa che nn e fortissimo ma e costante h24 !!! Provo dolore quando mi chino come un senso di pressione , é capitato di fare uno starnuto e ho avvertito un dolore forte , dolore e irrigidimento del collo , dolore nella parte frontale della testa , una sorta di cerchio alla testa , dolori alle mascelle e denti , al naso ( in questo caso quando alzo la testa e come se sentissi che va via un occlusione ma nn ho il raffreddore ) , ho avuto orecchie tappate con acufene e senso di pesantezza agl occhi, ogni tanto senso di sbandamento !! Questi sono tt i sintomi !!! Ho provato prima con oki , poi con tachipirina e alle fine con dicloreum !!! Ma nulla nn va via !!! Diciamo che ora sono parecchio spaventato perché nn ho mai avuto una emicrania che durasse così tanto e che nn svanisse con l utilizzo dell oki medicinale che mi ha dato sempre giovamento !!! Cosa può essere !? Sinusite oppure cefalea muscolo tensiva dovuta all ansia !? Oppure nn lo so !? Dovrei fare una tac almeno per tranquillizzarmi che nn sia nulla di grave !? Vorrei un consiglio da voi !!! Grazie in anticipo per la disponibilità !!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili due mi sembrano quelle più probabili, la cefalea di tipo tensivo (spesso non risponde ai comuni antidolorifici) e una cefalea di origine odontoiatrica (articolazione temporo-mandibolare in primis) considerato che scrive anche <<dolori alle mascelle e denti , al naso>>.
Pertanto faccia la visita psichiatrica già prenotata e si rivolga anche ad un neurologo che è lo specialista di riferimento per le cefalee. Non pensi ad esami strumentali senza una visita medica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , volevo dirle che ho appena eseguito una visita dall otorino !!! I risultati sono faringite catarrale con reflusso , rinite allergica per il fattore del prurito all orecchio(effettuato esame audiometrico) e anche una leggera deviazione del setto nasale !!! Il dottore mi ha riferito che queste cose riscontrate portano si il mal di testa ma sono ingigantite ancor di più dall ansia cronica !!! Ora mi ha dato bustine per il reflusso , spray per la gola e antistaminico !!!! Volevo tenerla aggiornata !!! Be diciamo che devo risolvere il problema dell ansia che accentua tutto questo !!! Quindi aspettare la visita psichiatrica !! Nn crede !? La ringrazio in anticipo !!! Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, segua le indicazioni che Le ha dato l'otorino, faccia la visita psichiatrica e se poi il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente