Problema alla vista

Salve, ieri sera mi è capitata una cosa stranissima che mi ha messo un po' di paura perché mai successo prima. Sono stata tutto il pomeriggio a letto davanti il pc e in tarda serata mi sono alzata per andare a cenare ma quando arrivata in cucina la mia vista era cambiata, non ci ho fatto caso più di tanto pensavo fosse stato il cambiamento di luce (era troppo forte dopo 4 ore al buio con il pc acceso). Ma mentre mangiavo e discutevo il fastidio si è accentuato al che dissi a mia madre che la luce era troppo forte ( ho gli occhi chiari e di natura non sopporto luce forte e in più ho congiuntivite allergica) ma più stavo e più si aggravava era come se intorno a gli occhi avessi dell'acqua, vedevo come in estate si vede quella patina sull'asfalto sfocata ardente, come quando hai le lacrime a gli occhi ma ripeto solo intorno, centrale vedevo bene o meglio nitida ma fastidioso. Mi alzai e pensai bene di tornare nella stanza con il pc ma mentre ero in bagno sembrava cadessi li a terra mi veniva da impazzire, credevo mi stesse prendendo qualcosa a livello celebrale ( a dicembre per un incidente feci RM con esito:minimo focolaio di alterazioni gliotiche aspecifiche sottocorticale sinistro, sinusite lato sinistro trauma rachide cervicale). Rientrata in stanza il fastidio durò per pochi istanti e tutto tornò alla normalità, la luce del pc mi dava leggermente fastidio ma non più di tanto, mi cominciò un leggero dolor di testa (ero anche stanca e la posizione non giovava sulla cervicale) e bruciore a gli occhi. Nei giorni passati avevo forte prurito e anche dolore ma sapendo di soffrire di congiuntivite allergica misi qualche goccia di collirio x 2 3 gg e sospesi perché non posso metterlo per tanto tempo. Stamattina andai dal mio ottico in quando la scorsa estate beccai una blefarite e all'ora mi capitò di vedere appannato e dei flash e mi prescrisse il Tobradex in oltre di fare una visita dall'oculista per avere un altro parere; andai ma apposta del tobradex mi ordinò un altro collirio che era uguale a quello che uso io di solito e disse che è congiuntivite. Adesso non sopporto tutt'ora la luce neanche questa del pc infatti vedo sfocato e mi sento gli occhi gonfi che mi bruciano. Vorrei sapere se il problema è ottico o può essere a livello neurologico cerebrale dato che ho quei focolai. A dicembre feci anche la visita neurologica sempre per l'incidente ed è stata tutta negativa. Ho paura!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente le lunghe ore passate al pc hanno il loro peso, consiglio sempre di intervallare spesso le "sedute" alzandosi e muovendosi.
Non escluderei che quello di ieri sera sia stato un episodio leggero di emicrania con aura visiva e così i flash riferiti in estate. In questi casi la visita neurologica e la RM encefalo sono quasi sempre negative, come nel Suo caso.
La sensazione di oggi invece potrebbe essere dovuta alla congiuntivite considerato che in passato ha già sofferto.
Una visita oculistica sarebbe utile, così come quella neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La visita neurologica è prenotata da dicembre per il 28 c.m. devo fargli vedere la risonanza. Quest'estate l'oculista ha confermato la congiuntivite e disse che la blefarite è una conseguenza e oggi come a luglio l'ottico ha detto la stessa cosa, dice che non è ai livelli di questa estate ma c'è infatti, mi sento tutti gli occhi gonfi e appiccicosi e oltre a bruciare mi prude l'attacco cigliare. Ripeto la mia paura è che non fosse stato qualche cosa a livello celebrale......questo si esclude solo con TAC o meglio RM? O Basta una banale visita neurologica con tutte le prove che fate fare? Non ho avuto dolori di testa se non il classico doloretto ke mi viene sulla fronte al centro degli occhi che è sicuramente la sinusite oramai cronica anche perché mi cola il naso e non è durato molto oppure la stanchezza, avevo sonno dopo una mattinata movimentata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per approfondire queste problematiche (ovvio che non mi riferisco alla congiuntivite) la RM encefalica è preferibile alla TC ma questo lo deciderà il neurologo in base alla visita e sempre se lo riterrà opportuno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
ok grazie