Vista verde

Salve,
scrivo in questa sezione se poi non è adatta confido in voi per spostare il post.
Sono preoccupata perché stamattina è la seconda volta a distanza di tre gg che mi capita quanto segue:
nel dormiveglia (quindi sono cosciente ma non totalmente cioè non distinguo tutta la realtà) apro gli occhi e vedo tutto verde. Tutto ciò dura tipo due o tre secondi il tempo di rendermene conto, sbatto le palpebre e ritorna tutto normale.
La cosa singolare è che entrambe le volte ricordo perfettamente di star sognando di vedere dei colori accesi.
Nella vita si pensa sempre a male quindi potrebbe essere sintomo di un grave male alla testa?
Non ho altri fastidi alla testa o alla vista.
Ho pensato anche che potrebbe essere dovuto al fatto che ho l'abitudine ogni tanto di giocare sullo smartphone nel letto prima di addormentarmi, e infatti l'ho fatto anche in quelle due occasioni. Cosi come spesso uso il pc fino a tardi.
Le ultime visite neurologiche e oculistiche risalgono a tipo 3 o 4 anni fa, e non c'era nulla.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che riferisce potrebbe essere qualcosa di banale, come la prosecuzione finale del sogno, considerato che è correlato, come Lei scrive, a questo.
Ciononostante, soprattutto se dovesse ripetersi, un approfondimento presso un centro di medicina del sonno sarebbe opportuno per valutare alcuni parametri mediante esami diagnostici strumentali, per es. polisonnografia.

Cordiali saluti