Non so se può servire e mi capita anche di avere tipo e dico tipo vertigini e/o giramento di

Signori Medici Sono Un Ragazzo Di 25 Anni Che Sta Vivendo Un Periodo Un Pò Stressante , A Fine Luglio Ho Iniziato a Temere Di Avere SM o L'Altra Più Brutta , Ho Vissuto Malissimo Poi a Fine Ottobre , Mi Reco Dal Neurologo e Mi Fa Una Visita Dove Emerge Che Non Ho Nulla , Poi Inizianop Gli Attacchi Di Panico e La Paura Di Avere Qualcosa Al Cuore , Ora Temo Nuovamente In Qualcosa Di Neurologico Dato Che Mi Sembra Che Muovo Strana La Gamba Destra e Ho Dei Dolori Muscolari Forse Dovuti Al Fatto Che Da Circa 1 Mese Ho Ripreso La Palestra e Poi Qualche Fascicolazione Qui e Li Anche Sulla Guancia Prp Ora Natiche Braccia Etc Etc , Che Devo Fare ? Mi Sono Scocciato Di Andare Dai Medici e Al Pronto Soccorso , Posso Tranquillizzarmi? O Rischio ? oRMAI dA lUGLIO sONO iN uNO sTATO dI fORTISSIMO Stress! Ah Dimenticavo Soffro Di Cervicale e In Passato Ho Sofferto Di Lombosciatalcia , Non So Se Può Servire e Mi Capita Anche Di Avere Tipo e Dico Tipo Vertigini e/o Giramento Di Testa!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vertigini si potrebbero giustificare con i problemi cervicali che riferisce di avere.
Per il resto Le conviene affrontare il problema psichico rivolgendosi allo psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, altrimenti rischia di cronicizzare queste paure intaccando la qualità della Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la psicologa mi ha aiutato solo fino aun certo punto ora ho il terrore che sia qualcosa di brutto neurologicamente , sento le fascicolazioni sparse , nn so se per la palestra o per un brutto guaio ,ho l'avanbraccio destro indolensito mi sento le dita delle mani soprattutto a destra come se fossero incollate cosi anche quelle del piede destro i muscoli del viso tiratissimi un po di inceppo nel parlare e nel deglutire , è un circolo vizioso psicologico? il neurologo a novembre o fine di ottobre mi disse di stare tranquillo io speravo di non doverci più tornare neanche sull' argomento
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è stata effettuata per la stessa sintomatologia di oggi?

<<il neurologo a novembre o fine di ottobre mi disse di stare tranquillo io speravo di non doverci più tornare neanche sull' argomento>> in questi casi le rassicurazioni durano poco, poi il problema si ripresenta se non si affronta adeguatamente il disturbo psichico.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
I Sintomi erano simili ma ora bho mi sembra peggio tipo pure nel parlare mi tira un pò il viso a destra , dottore singeramente non sto capendo più nulla del mio corpo da luglio , io ero iperattivo stavo sempre in movimento anche ora sto sempre in movimento ma nn ho più la freschezza la potenza mi smebra di stare stanco ho paura a sforzarmi mo sono le sclerosi prima il cuore e prima ancora le sclerosi maio ho 25 anni vorrei stare tranwuillo per qualche altro annetto ma ormai nn ci riesco più non capisco se sono io eo è il corpo ora mi fa il braccio destro tipo indolenzito come se gfosse stanco nn so la sensazione delle tdita che si attaccano tra di loro , conosco i limite del cosnulto on line , capisco che nn può aiutarmi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole, per Sua sicurezza, può effettuare un'altra visita neurologica, poi però, come Le dicevo precedentemente, consulti uno psichiatra anche considerato che con la psicologa non ha raggiunto gli obiettivi sperati.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta , io mi sono scocciato anche di assillare i miei genitori ora cercherò di andare avanti senza andare dal neurologo , se poi ho la malattia orribile , pazienza(si fa per dire) tanto cmq nn ci sarebbe modo di guarire , grazie lo stesso
[#7]
dopo
Utente
dott. ferraiolo mi scusi io ho spesso fascicolazioni e quelle che credo essere moclonie alle spalle e alle gambe alle volte mi va la saliva di traverso e trovo un pò di disturbi a parlare cosa che però chi mi sta accanto dice di non riscontrare , continuo ad andare in palestra senza troppi problemi , da circa una settimana avverto anche un pò di prurito o formicolio , spesso quando mi siedo sul divano e poggio le gambe sul divano o quando incrocio le gambe alla scrivania , io sono andato dal neurologo e mi ha detto di stare totalmente tranquillo e di non tornare più! (ovviamente per spronarmi a lasciare queste mie paure) , è sicuramente un periodo stressante , sto anche prendendo olio di fegato di merluzzo mandorle etc etc, che faccio??? avverto anche forse un pò d mal di denti , ah e mi scusi se poggio l'avanbraccio destro sulla scrivania per scrivere , questo trema più del sinistro , e venerdi è comparso uno strano fastidio alla schiena tipo sensazione che qualcosa si muova nn mi fa male ma fa impressione può essere correlato? avevo fatto uno sforzo alla chest press (macchina per i pettorali che si usa in posizione seduta spingendo in avanti i pesi che si trovano alle spalle)
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

visita neurologica negativa, psicoterapia poco efficace, sintomatologia che ci orienta sul versante psichico, pertanto resta sempre valido il consiglio che Le avevo dato nella mia prima risposta, cioè visita psichiatrica e idonea terapia farmacologica.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dott. dimenticavo io dal neurologo sono andato a novembre questi problemi li riscontro da qualche settimana , certamente non sono stato tranquillo in questi mesi però ora le fascicolazioni ci sono gambe schiena , a novembre pensavo di averle , invece erano poche e cmq quelle che temevo fossero fascicolazioni continue erano le vene che passano sotto le ascelle battono continuamente , io ora dal neurologo nn ci vorrei tornare però , da qualche mese sto facendo lavoro di ufficio quindi spesso sono seduto e spesso in poszioni nn consone diciamo cosi , i miei anche dicono che nn c'è di che preoccuparsi!
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

aspetti un po' per vedere se i sintomi regrediranno spontaneamente ma la visita psichiatrica è consigliabile.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Dottore Ferrarolo ma non è che queste fascicolazioni unite al fatto che ho un fastidio durante la minzione da qualche mese che non va via , potrebbe essere insufficienza renale acuta? che devo fare subito?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In cosa consiste il disturbo della minzione?
[#13]
dopo
Utente
ho un pò di dolore ad inizio minzione e un leggero bruciore lungo l'uretra durante la stessa , cmq è un disturbo che viene e che va ed è più accentuato quando trattengo al pipì , però ripeto nn sempre è presente
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessun elemento che possa fare pensare all'insufficienza renale acuta!
E' invece possibile un'infezione delle vie urinarie, in generale.

Buona serata
[#15]
dopo
Utente
Allora dott. io venerdi sono stato dall' ortopedico per il dolore alla schiena e gli ho fatto presente il problema fascicolazioni , lui ha detto nn ti preoccupare fai palestra e al max se continua facciamo gli elettroliti , ma io che devo passare?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non capisco la domanda...potrebbe spiegare meglio?

Buona giornata
[#17]
dopo
Utente
Dott. ferrarolo buongiorno in queste settimane le fascicolazioni sono state bene o male presenti tutti i giorni , anche dietro alla schiena zona dorsali , syo ricominciando a fare palestra per bene , lavoro in ufficio e nn sto quasi mai seduto diciamo "normalmente" e sento una debolezza a partire dalle spalle a scendere fino alle mani ma durante la palestra riesco a fare tutto senza problemi , non vorrei tornare dal neurologo , che devo pensare perchè ho queste maledette fascicolazioni e questo senso di impaccio generale? in questi giorni ho avuto anche dei dolori al fianco sinistro e alla stessa altezza al braccio sinistro , il mio medico di base ha detto che è cervicale , e stamttina mi sono svegliato con una sensazione di puntura fastidiosa dietro al collo e alle tempie
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, l'ipotesi del Suo medico curante è possibile.
Le ricordo pure che non è raro non riuscire a trovare la causa delle fascicolazioni benigne.
Non stia preoccupato, si rilassi in questo fine settimana.

Cordialità