Fitte alla tempia sinistra

Buongiorno, richiedo questo consulto perché sono giorni che sono preoccupata. Domenica pomeriggio, dopo aver avuto un sussolto perché mi ero presa paura in seguito a uno scherzo, ho iniziato ad avvertire delle fitte alla tempia sinistra come se fossero piccole scosse o punture di spillo. Il dolore é sopportabile ma fastidioso e queste fitte sono proseguite per tutta la sera. Sia lunedi che martedi queste fitte si sono ripresentate ma solo la sera. Volevo sapere se é una cosa grave e mi devo dpreoccupare? Da cosa sonoprovocate? Premetto che non ho raffreddore. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che la sintomatologia descritta si sia manifestata in seguito alla paura improvvisa, in tal caso mi sentirei di tranquillizzarLa in quanto dovrebbe regredire spontaneamente nell'arco di qualche giorno.
Se invece dovesse persistere ne parli col Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Esattamente, il sintomo é comparso contestualmente alla paura improvvisa ma non capisco per quale motivo ogni tanto si ripresentini queste fitte della durata di pochi secondi. C'è una spiegazione a ciò? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente è rimasta "scossa" dall'episodio accaduto e le fitte residue possono avere un'origine ansiosa.
E' solo un'ipotesi a distanza però.

Cordiamente