Formicolio lato sinistro testa( talvolta anche destro )

Buongiorno

mi rivolgo a lei in quanto sono molto preoccupata per via di un sintomo avvertito 8-9 giorno fa la prima volta. Premetto che sono una ragazza di 20 anni molto timida e ansiosa. Da un po' di giorni che sento tirare dal lato sinistro della testa, un formicolio! Questo mi succede particolarmente sul lato sinistro, anche se a volte anche al lato destro, non ho annebbiamenti, perdita di vista, mal di testa ecc.. Non ho mai sofferto di mal di testa, questo formicolio dura 5 secondi scarsi, mi succede durante la giornata 2-3 volte, questo formicolio è abbastanza forte tanto da indurmi a mettere la mia mano sul lato del tiraggio che avviene un po' più sopra dell orecchio. Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
con così pochi elementi ritengo poco adeguato fornirle un parere in un consulto a distanza.
Potremmo ipozzare cefalea muscolotensiva o semplicemente tensione muscolare giacchè non parla di solore. O semplicemente un polarizzazione su un disturbo che come lei dice dura solo 5 secondi scarsi, pertanto un poco di apprensione?
Il consiglio: valutazione clinica neurologica di persona presso esperto in cefalee e dolori cranio-facciali (anche se per fortuna il dolore non cìè).
Rammenti il consulto a distanza non può, per sua natura, sostituire una visita medica specialistica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com