Occhio che pulsa

dottore buongiorno sono un ragazzo di 31 anni e da qualche tempo non ricordo di preciso quanto ho un tremolio all'occhio sinistro questo tremolio dura qualche secondo a volto 1 minuto e poi scompare spesso mi succede quando qualcuno per scherzare prova a darmi uno schiaffo e dalla paura mi inizia a palpare.
a parte questo tremolio a volte m viene un formicolio alla testa parte sinistra destra dipende siccome sono ho pochi capelli quando guido sono quasi sempre con le mani in testa a toccarmi la nuca e trovo a volte qualche puntina e la tocco di continuo.
le ricordo che 4 anni fa ho avuto una paresi del trigemino con cause devastanti per il viso ho fatto la tac grazie a dio tutto regolare era solo un infiammazione del nervo.
ha dimenticavo sto molto tempo davanti al pc e giro in scooter senza paravento.
adesso sono un pò ansioso ho paura che i due disturbi sono associati.
per favore mi dia una risposta speriamo positiva al disturbo che le ho segnalato

ps
sono molto ansioso e quando ho un disturbo penso sempre alle cose più tragiche.
ringraziandola anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, i sintomi che riferisce sembrerebbero di tipo ansioso, compreso il formicolio alla testa.
Non so cosa intende per "qualche puntina" che trova in testa.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore non sò come poterlo spiegare il fattore puntine.
allora posso stare tranquillo non sono sintomi da poter pensare a qualcosa di più serio posso stare tranquillo

distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso di sì, stia tranquillo.
Solo se la sintomatologia dovesse persistere a lungo ne parli col Suo medico curante ma non penso ci siano problemi importanti.

Cordialmente