Male al centro della testa

salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni e sono qui per chiedere spiegazioni su una cosa capitatami stamattina... all'improvviso mentre ero a lavoro ho avvertito un dolore al centro della testa quasi come se bruciasse, che mi ha portato anche sudorazione alla fronte. mi sono molto spaventato, sembrava che quasi non ci capivo niente piu'. vi dico anche che da qualche anno ho attacchi di panico e ansia e circa 2 anni fa dopo una risonanza magnetica mi hanno detto di avere cefalea muscolo tensiva. cosa puo' essere? devo preoccuparmi?puo essere un campanello d'allarme per qualche malattia grave(aneorisma, ictus, ...)?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio accaduto sembrerebbe di tipo ansioso, quanto è durato?
Perchè ha fatto in passato la RM encefalica?
E' in terapia per gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
salve dottore, grazie per la sua risposta...l'episodio di dolore è durato pochi secondi però poi per il resto della giornata e tutt'ora sento bruciore al cuoio capelluto e se tocco i capelli avverto bruciore e poco dolore...la rm encefalica l'ho fatta perchè molto spesso avvertivo mal di testa soprattutto dopo i primi attacchi di ansia, e quindi ho voluto controllare che era tutto apposto. ora non sono in terapia per gli attacchi di panico ma lo sono stato, anche per l'ansia, per un anno con una psicologa ed ora è un annetto che mi sono fermato perchè quando vengono riesco a gestirli, o almeno credo di poterlo fare...quindi lei pensa che sia stato un attacco di panico e ansia?grazie in anticipo...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti l'episodio sembrerebbe di tipo ansioso, almeno da quello che si può capire a distanza. Riterrei che una ripresa del percorso terapeutico sarebbe opportuno qualora questi episodi dovessero ripetersi.

Cordialmente