Forti scosse e pungere sotto il petto

Salve sono un uomo di 33 anni la mia domande e a già una settimana che sento delle scosse sotto il petto a pungere all'altezza del capezzolo un sotto direi come delle scosse che durano un paio di secondi e spariscono oppure quando sono con l'auto quando giro lo sterzo sono dei fastidi che non ho mai avuto e come se mi tira un nervo e un sintomo difficile da spiegare cmq non è doloroso e solo fastidioso ieri ho eseguito un rx al torace negativo ho sentito un cardiologo per telefono e mi dice che in base ai sintomi non è un problema di cuore ora io mi chiedo cosa possa essere questo fastidio grazie per la risposta buonasera
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
...apprezzo molto, in particolare, il parere cardiologico al telefono...
...il sintomo deve essere veramente difficile da spiegare...
"...cmq non è doloroso e solo fastidioso..." pertanto quale è la fonte di preoccupazione?
Mi sembra abbia già avuto 2 ampie rassicurazioni:
-il parere telefonico cardiologico,
-il referto RX torace.

A questo punto è d'obbligo che io faccia un poco di chiarezza:
dopo essere riuscito bene nell'intento a divenire subito "odioso e presupponente" chiarisco come la mia altro non è che uno stressare la situazione della richiesta di consulto a distanza: questo è il secondo, uno lo ha già avuto, giusto?
Vuol essere una provocazione diciamo così "a fin di bene".

Tutto ciò per dire che se ha un disturbo, un problema di salute o pensa di poterlo avere quel che c'è da fare sono una o più visite mediche di persona.
Intanto parli e chieda di essere visitato dal suo medico di medicina generale che la invierà, qualora ritenesse indicato, ad uno o più specialisti.

Il consulto a distanza non può sostitursi alla valutazione clinica diretta.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma io era la prima volta che chiedevo un consulto di neurologo