Tremori muscolari

salve ho 20 anni da poco meno di un mese avverto tremori al bicipite sinistro quando è a riposo, i tremori durano in media 3-4 secondi ad intervalli casuali..........è iniziato a lavoro mentre facevo sforzi ma adesso che ho smesso di lavorare sarebbero dovuti finire invece perdurano da quasi un mese......vorrei un consiglio grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per tremori intende lo spostamento dell'arto (simile al tremore di una mano) o contrazioni del muscolo?
In quest'ultimo caso le contrazioni sono visibili o è una Sua sensazione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no intendo contrazioni visibili
[#3]
dopo
Utente
solo del muscolo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Più che tremori sono delle contrazioni muscolari, delle fascicolazioni che nella stragrande maggioranza dei casi sono di natura benigna.
Possono sopraggiungere in seguito a sforzi muscolari ma riconoscono anche tante altre cause (discopatie, ansia, alterazioni elettrolitiche, ecc..) ma a volte non si riesce ad individuare.
Se il disturbo dovesse persistere si faccia controllare dal medico curante o da un neurologo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
grazie mille per le informazioni!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe.