La testa, come se volessi guardarmi la schiena, noto degli strani puntini luminosi fluttuanti

salve,sono un ragazzo di 28 anni e da circa 3 settimane ho un fastidiosissimo mal di testa localizzato prevalentemente alle tempie,il dolore si presenta anche quando mi abbasso per raccogliere qualcosa da terra, inoltre quando giro la testa, come se volessi guardarmi la schiena, noto degli strani puntini luminosi fluttuanti davanti agli occhi.
Non so se in qualche modo si può ricollegare al mal di testa ma sono miope con 5 diottrie per ciascun occhio,la stessa miopia mi ha causato la comparsa di miodesopsie che sono aumentate di numero e intensità dalla mia ultima visita oculistica, ultimamente appena sveglio sento un fastidioso ronzìo e prurito all'orecchio sinistro, che poi scompare nell'arco della giornata e credo inoltre di avere piccoli problemi posturali che si manifestano con sporadici dolori alla schiena.
detto ciò,che tipo di visita specialistica mi consigliate per una corretta diagnosi del mal di testa visto che attualmente è il problema che mi crea fastidio maggiore?
vi ringrazio in anticipo
distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo, pertanto la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è certamente consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
dottore grazie per la pronta risposta,volevo chiederle c'è qualcosa che posso prendere nel frattempo per alleviare un pò il mal di testa o sarebbe meglio rivolgersi direttamente al neurologo?
d.s.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Lei certamente sa, non è possibile consigliare farmaci on line.
In tal senso, in attesa della visita neurologica, può rivolgersi al medico curante.

Cordialmente