Rm encefalo senza e con contrasto

Egregio Dottore,

ho effettuato una RM encefalo senza e con contrasto, in quanto da alcuni mesi ho un disturbo visivo di sdoppiamento delle figure in verticale.

Le riporto l'esito della RM

L'esame dimostra solchi, ventricoli e cisterne regolari, di dimensioni proporzionate all'età.
Nella sostanza bianca periventricolare frontale dx e frontale sn sono evidenti due focolai puntiformi di elevato segnale in T2 privi di caratteristiche specifiche e, verosimilmente, di significato pratico.
Le immagini ottenute con tecnica DWI non hanno dimostrato alterazioni.
Dopo la somministrazione di contrasto non si osservano modificazioni patologiche.
In conclusione l'esame dimostrato la presenza di due focolai puntiformi di elevato segnale intimale sostanza bianca frontale bilateralmente privi di significato clinico pratico.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base al referto sembrerebbe non esserci nulla d'importante, infatti le alterazioni puntiformi riscontrate pare non abbiano significato clinico.
Faccia comunque visionare le immagini al neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio, per la celerità con la quale mi ha risposto,
mi ha risollevato il morale.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per averci scelto.

Cordialmente