Formicolio arti

Buongiorno, non so a quale specialista rivolgermi riguardo un mio problema.
Mesi fa all'improvviso ho incominciato ad avere formicoli al braccio, mano e gamba sinistra fino al piede e un forte intorpedimento soprattutto alla gamba. Dopo un pò si è affievolito ma a tutt'oggi permane soprattutto un formicolo alla mano sinistra accompagnato a debolezza della mano stessa. Ad esempio se ho il cellulare in mano dopo qualche secondo il formicolio si accentua e non riesco a tenerlo in mano perchè la mano si stanca subito. Cosa che non accade con la mano destra. C'è da dire che da un pò di tempo ho anche problemi di schiena, sia nel tratto dorsale che lombare. Ho letto che ciò potrebbe essere correlato. Non so a chi rivolgermi. Un neurologo o un ortopedico? A primo acchito cosa pensate potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine vertebrale del problema è certamente possibile, eventuali alterazioni a livello cervicale e lombare possono causare la sintomatologia che riferisce.
Considerato però che questa non è l'unica causa possibile, una visita neurologica la riterrei indicata.
Cosa possa essere non si può stabilire a distanza, l'ipotesi "vertebrale" è statisticamente la più frequente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi consiglia anche una visita ortopedica?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prima faccia la visita neurologica, se fosse indicata anche quella ortopedica la indicherà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buon fine settimana