Senso di stordimento

Salve,
Ho 27 anni, mi capita di avere durante la giornata una sensazione di stordomento/ubriachezza, e a volte mi capita di avere la sensazione che "mi manca la terra sotto ai piedi".. premetto: mi sono laureata dieci gironi fa, ho passato molto tempo davanti al pc, in piu il mio medico di base (che è otorino) mi ha detto che ho una sorta di otite all'orecchio medio e i turbinati ingrossati (respiro spesso con la bocca). Ora sto prendendo uno spray nasale, il rinelon, e devo iniziare un antistaminico (anche se non sono alletgica) ho a volte dolore al collo perche tendo ad irrigidirmi e a caricare su collo e spalle tutta la tensione.. non ho mal di testa, ne vomito,ne nausea, ne difficolta di movimento linguaggio equilibrio tatto o simili.. faccio danza e quando sono a lezione sto bene.. sabato ad esempio sono stata tutto il giorno a sistemare il magazzino (faccio la commessa) e stavo bene.. volevo solo sapere da cosa possa dipendere questo senso di stordimento e vertigini..
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la sintomatologia riferita è da attribuire alla tensione del periodo della laurea e alle posture prolungate che ha assunto potendo queste ultime avere determinato un irrigidimento o una contrattura muscolare in regione cervicale.
Questa ipotesi è avvalorata anche dall'assenza della sintomatologia durante l'attività sportiva. Le ricordo però che siamo a livello di ipotesi a distanza.
Congratulazioni per la laurea!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzi tutto la ringrazio e mi scusi per il pessimo tempismo nel ringraziarla, lo stordimento è passato! Ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, mi fa piacere che il disturbo sia regredito.
Colgo l'occasione per augurarLe una buona Pasqua.