Mal di testa continuo e ansia

Salve, da un paio di mesi soffro di un mal di testa continuo che si manifesta nel lato post dx, a volte pulsante che mi accompagna per tutta la giornata, premetto che sono un tipo molto ansioso, soffro di ansia e attacchi di panico da 3 anni. La cura che attualmente faccio è: entact 9 gtt, ed en 5 gtt al bisogno, volevo chiedere se questo dolore può essere provocato da un effetto collaterale del farmaco, se è l'ansia che mi provoca tale dolore, oppure se ci può essere di fatto qualche patologia celebrale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea potrebbe essere un effetto collaterale degli SSRI, categoria farmacologica a cui appartiene l'entact. Ovviamente questo detto in generale, nel Suo caso particolare non è possibile stabilirlo on line. Ha notato una coincidenza tra l'assunzione del farmaco e l'insorgenza della cefalea?
Tuttavia la localizzazione posteriore unilaterale rende meno probabile questa ipotesi.
Una visita neurologica, a due mesi dall'inizio del disturbo, la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore tante grazie per la risposta. Per quanto riguarda la visita neurologica l'ho fatta il mese scorso dal mio psichiatra (specialista in neurologia) oltre la riconferma della cura mi ha solo detto che avevo la pressione bassa. Non sono sicuro che abbia coinciso con l'assunzione del farmaco poichè lo prendo da parecchio tempo. Quando svolgo attività fisica si riduce del 90%.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
A questo punto riterrei poco probabile l'effetto collaterale del farmaco, le ipotesi più probabili riguarderebbero la cefalea tensiva o qualche problema cervicale (contrattura muscolare?). Ne parli con lo specialista che La segue perchè una valutazione diretta potrebbe far fare già diagnosi.