Tremore diffuso

Buonasera dottori, ho 25 anni, vi scrivo a causa di questo fastidio. Da vari mesi, ho questo tremore diffuso soprattutto a braccia e gambe e a volte ho difficoltà ad esempio a girare le pagine di un libro. Sono molto ansiosa e ho un'artrite enteropatica collegata a RCU. Prendo eutimil 20 e Lorans 1mg per l ansia e gli attacchi di panico da settembre, ma in questo periodo sono molto agitata perchè ho da poco chiuso una storia importante. Sono preoccupata perchè dall'inverno ho notato toccandomi una piccolissima cisti mobile a libello lombare, proprio sulla colonna. Ora mi sembra un pochino più grande e forse le cisti sono due, ma non si sente bene perchè sono molto piccole. Non so se potrebbero essere state causate da un trauma perchè sempre qualche mese fa sono stata stesa a terra a giocare con la mia nipotina e mi sono fatta male la schiena proprio in quel punto... Vabè, in tutto ciò, la mia paura è una. Potrei avere una brutta malattia tipo Parkinson, sclerosi o distrofia? Quando prendo l'ansiolitico sto meglio e se sto stesa anche, ma mi sveglio già ansiosa e con questo disturbo. Aggiungo che qualche volta ho notato una lieve anisocoria (da quando ho avuto l'uveite all'occhio destro). Vi sarete accorti del fatto che sono anche ipocondriaca... Il mio medico di base dice che è solo ansia... ma per lei era ansia anche la mia RCU... ho paurissimaaaaaaaaaa!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

malattie come distrofia muscolare e sclerosi (quale?) le può escludere in quanto non si manifestano col tremore. Non penserei nemmeno al Parkinson, almeno dalle caratteristiche che riferisce.
La sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa.
Per una Sua sicurezza comunque una visita neurologica sarebbe consigliabile.
Piuttosto mi pare non troppo sotto controllo lo stato ansioso, è in cura con uno psichiatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si sto facendo una cura con eutimil e lorans. Questi sintomi sono iniziati con la mia crisi sentimentale... in questo periodo di grande stress... mi sento davvero strana... comunque ho deciso di andare anche da uno psicologo perchè ho bisogno di aiuto... ma cosa sarà quella piccola cisti mobile a livello delle vertebre lombari? sta proprio su una vertebra, ma si sposta se la tocco... mi da un po' fastidio e mi preoccupa... il mio medico di base come sempre dice che non è nulla... forse ha ragione... ascolto troppo il mio corpo e vado in paranoia. Grazie dottore :)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
<<ma cosa sarà quella piccola cisti mobile a livello delle vertebre lombari?>> se non si vede e non si palpa non è possibile dirlo, a quel livello spesso si riscontrano lipomi. Si faccia controllare dal medico curante.
Ok per lo psicologo ma probabilmente andrebbe anche aggiustato il dosaggio dell'eutimil.

Cordialmente