Bruciore, formicolio ,

Salve, sono una ragazza di 29 anni, premetto ce soffro di ansia e attacchi di panico da 10 anni ( che sto curando con farmaci e psicoterapia) , da circa una settimana avverto un sintomo strano ovvero un senso di bruciore misto a formicolio, punture di spili ... mi capita in tutto il corpo ma a pezzi ,a volte su qualche dito, sul palmo delle mani , sulle braccia, sulle gambe, sulle labbra, ai piedi , dietro la schiena sulla pancia, nella punta della lingigua , sulla punta delle dita come se mi fossi scottata etc. come se fosse sotto la pelle e la pelle fosse sensibile. poi sparisc da un punto e riappare in un altro.
Durante gli attacchi di panico o ansia mi capita di avere parestesie, formicolio e senso di congelamento a nuca e arti ma il sintomo che ho adesso è diverso.
negli ultimi 3 mesi ho fatto due visite dallo psichiatra perchè pensavo (a causa dei sintomi dell' ansia e degli attacchi) di avere qualche malattia come la sclerosi multipla, la distrofia muscolare o qualche tumore ma in tutte e due le visite ( l'ultima fatta circa due mesi fa) il medico mi disse che era tutto apposto, pero' al momento delle visite non avevo questo sintomo. su internet ho letto che sono sintomi di sla , tumori al cervello etcc . ho paura . cosa potrebbe essere? che mi copnsigliate di fare?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

secondo la modalità di presentazione e di distribuzione, la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso, ritengo poco probabile l'origine organica del problema, pertanto Le consiglio di contattare lo psichiatra per informarlo dell'attuale disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro