Parkinsonismo vascolare, fa bene la montagna?

Buongiorno,

mio papà soffre di parkinsonismo vascolare da alcuni anni e ha difficoltà nella deambulazione, ha problemi di memoria ed è incontinente. Ci domandavamo se potesse fargli bene, o comunque non male, un periodo di vacanza in montagna insieme a mia mamma, per l'esattezza a 1200 mt. dove abbiamo un appartamento molto comodo e con servizio medico poco distante, magari prevedendo una tappa di ambientamento verso i 900 mt

Che ne pensa?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un periodo di vacanza in montagna non farebbe male, in estate però quando non fa freddo, con la precauzione di tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, aggiungo che anni fa aveva avuto un attacco ischemico transitorio, per cui prende il cardirene, dovremo stare attenti nel salire? l unica volta che era andato aveva avuto un leggero problema.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente sì. Consigliabile, come Le dicevo, nella bella stagione quando in pianura fa molto caldo.

Cordialmente