Scosse elettriche mani e piedi

Buona sera.
Scrivo per un consulto nei limiti del possibile.
Sono una ragazza di 38 anni, prendo eutirox e pillola contraccettiva. Ieri sera mentro ero seduta sul divano con i gomiti appoggiati sulle cosce ho avvertito un fortissimo dolore contemporaneamente a entrambe le mani e piedi; come se fossero delle punture di spilli, una forte scossa elettrica, dolorose, ma sono durate pochi secondi. ho strofinato le mani "vedendo le stelle" e sbattuto i piedi e sono passati. Dopo pochi minuti si è ripetuto il tutto passando sempre in pochi secondi, ma è rimasta una strana sensibilità alla mano: anche passandola tra i capelli il palmo della mano era sensibile. Il tutto era accaduto anche 10gg fa ma in forma più leggera. Ho dolori alla cervicale e la gamba destra la sento indolensita. cosa potrebbe essere? cosa devo controllare?
Grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia da lei riferita non sembra destare particolare preoccupazione. Talvolta per motivi intercorrenti sensazioni spiacevoli possono essere avvertite momentaneamente. Il dolore descritto è stato probabilmente di natura neuropatica. In caso di riacutizzazione della sintomatologia sarà comunque utile procedere con una visita dal suo medico di medicina generale ed eventualmente con l'esecuzione di un esame elettromiografico. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0