Sla ed età

Buonasera,
da qualche giorno sento una lieve debolezza e rigidità alla mano sinistra,
spero di non dovermi preoccupare,e per evitare dubbi volevo sapere se è possibile avere la SLA alla mia età..
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La "sla" presenta un picco di esordio tra la quarta e la quinta decade della vita. Naturalmente si tratta di una media: pertanto i singoli casi vengono (prendendo come riferimento l'età di esordio) distribuiti secondo una curca di Gauss.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile,
quindi mi devo preoccupare solo nel caso il problema peggiorasse o è comunque meglio fare una visita?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le consiglio una visita neurologica non focalizzata su una ipotetica/improbabile sla ma finalizzata a chiarire il quadro clinico da lei descritto "...lieve debolezza e rigidità alla mano sinistra...".
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
ho eseguito la visita neurologica da lei consigliata,tutto nella norma.
Continuo ad avere qualche disturbo alla mano sinistra,però con visita neurologica negativa posso stare tranquilla per quanto riguarda la questione sla?
Grazie in anticipo come sempre.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Della improbabilissima sla si era già detto. Circa "...qualche disturbo alla mano sinistra..." cosa le ha detto il collega neurologo?