Emicrania e capogiri

Salve, ho 35 anni e da quando ho partorito quasi 2 anni fa ogni qualvolta deve arrivare il ciclo una settimana prima ho una forte emicrania che dura un giorno e poi passa. Questo mese ho un fortissimo mal di testa da oltre 3 giorni, costante che dura tutto il giorno, di notte risco a dormire ma mi alzo con lo stesso dolore di quando vado a letto. Inoltre durante il giorno ho anche dei capogiri soprattutto da seduta e ho notato un dolori all'avambraccio destro tipo quando si ha un elastico stresso attorno, roba di qualche secondo.Ho preso una compressa di Ibuprofene, ho risolto per un paio di ore ma subito dopo è ritornata l'emicrania. Il dolore è intenso e diffuso soprattutto nelle parte posteriore della testa. Non ho mai subito interventi particoli, nè sofferto di malattie. Sono un soggetto un pò ansioso, la pressione è sempre bassa, ho un pò di anemia. Non faccio sport, lavoro da impiegata tutto il giorno. Che devo fare, mi sento la testa scoppiare!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

anche quest'ultima cefalea è associata al ciclo mestruale?
Ha anche problemi di natura cervicale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dunque, il ciclo dovrebbe arrivare giorno 24 ma il mal di testa è iniziato circa 10 gg fa per poi interrompersi per qualche giorno e ricomiciare tre gg fa.... mai accaduto prima, mi sento la testa che pesa 100 kg!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
<<Il dolore è intenso e diffuso soprattutto nelle parte posteriore della testa>> considerato che il dolore presenta caratteristiche diverse dal solito sarebbe corretto rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere un orientamento diagnostico preciso. Non è da escludere una genesi cervicale della cefalea ma siamo solo a livello di ipotesi a distanza e nulla più.
Pertanto una prima valutazione diretta dal Suo medico di famiglia e poi dal neurologo.
Per quanto riguarda invece la cefalea mestruale, se di forte intensità, si potrebbe prendere in considerazione una miniprofilassi di 7-10 giorni prima del ciclo, sempre se quest'ultimo si presenta regolare. Anche di questo può parlarne col neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, è sempre cortese e chiaro; riguardo al ciclo è perfettamente regolare e il mal di testa davvero insopportabile; non è da escludere l'ipotesi cervicale visto che sto seduta 8 ore al giorno davanti al pc con una postura sicuramente scorretta. Farò una visita generale e tamponerò intanto con le compresse.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Più che visita generale, faccia una visita neurologica, mi sembra più indicata.

Cordialità