Encefalopatia vascolare cronica

Salve, da due anni circa la mia vita è cambiata, tutto è incominciato da quando accusavo dei disturbi nella deambulazione, stanchezza, mal di testa e capogiri, e ha distanza di due anni tutto è peggiorato infatti la mia deambulazione dal principio e quasi regolare ma poi comincio ad accellerare la mia camminata, e su richiesta del medico mi sono rivolto ad un neurologo, che dopo una visita ambulatoriale mi ha prescritto una visita specialistica (Risonanza magnetica) con il seguente esito: L'indagine RM è stata eseguita con sequenze DWI, FLAIR e FSE T2 eT1 condotte su tre piani ortogonali senza mdc paramagnetico. Multipli segni ischemici localizzati in corrispondenza dell'uncus dell'ippocampo a dx del n lenticolare di sn. della metà sn del ponte e bilateralmente in corrispondenza dei penduncoli cerebrali superiori.
Strutture mediane in asse ventricolari, cavità ventricolari nei limiti. - seguendo la cura prescrittami: Jumex da 5mg - Clopinovo da 5 c - Trental da 400 c Aspettando una vostra risposta Vogliate accettare i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte la vasculopatia cerebrale cronica il neurologo ha diagnosticato anche un parkinsonismo?
Dalla terapia in atto ha avuto benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gent.mo Dottore, le trascrivo di seguito il responso finale della diagnosi dopo aver effettuato la Risonnza magnetica: Encefalopatia vascolalre cronica con sindrome parkinsoniana St. I I il neurologo ha diagnosticato fin dal principio; Tremore Essenziale.

Per quanto riguarda la cura, ho dovuto sospendere il Trental per delle macchie che mi sono spuntate nelle braccia; si intende che ho sospeso uno alla volta per un certo periodo tutti i medicinali che prendo e solo l trental mi dava allergia.

Infine con la cura che faccio non ho notato alcuna miglioria ma anzi un peggioramento infatti la mia deambulazione e peggiorata e spesso ...malvolentiieri mi sento intontito e infine mi sembra che il mio equilibrio
statico non sia più ottimo come una volta.

RingraziandoLa per la sua gentilezza.le invio i miei più sinceri saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Encefalopatia vascolare cronica e vasculopatia cerebrale cronica sono sinonimi.
Per "sindrome parkinsoniana" probabilmente s'intende un parkinsonismo secondario, possibile anche quello vascolare.
Ovviamente esistono anche altri farmaci che possono essere utilizzati, senza escludere la possibilità di un aumento dello jumex ma queste sono decisioni che deve prendere il neurologo.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro per lo studio e la cura delle malattie extrapiramidali che spesso si trova associato ai reparti di neurologia dei policlinici universitari dove può essere seguito in maniera ottimale.

Cordialmente