Ansia o cos'altro?

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di quasi 21 anni;vi scrivo perché ormai da una settimana avverto dei strani capogiri(che vanno e vengono) accompagnati da bruciore di stomaco e ansia e panico generale.
Premetto che un anno fa ho attraversato un lungo calvario legato a problemi di attacchi di panico e ansia con un po di depressione che mi costrinsero a fare accertamenti cardiologici(paura di avere problemi al cuore poi infondati) e neurologici(paura di brutte patologie infondate anch'esse).
Sono in cura con l efexor adesso da quasi un anno...solo che nell'ultimo periodo ho assunto l efexor generico ..e da quel momento ho avvertito tutti questi sintomi(capogiri,pressione al petto,bruciore di stomaco e nausea),sensazioni che avvertivo anche quando non prendevo per due giorni consecutivi l efexor.... a cosa posso attribuire tutto ciò ? C'è il rischio che io possa avere qualcosa di brutto? Sembravo essere guarito negli ultimi mesi ma ancora una volta ho fissazioni negative...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho scritto nell'altro consulto, c'è un riemergere dell'ansia probabilmente dovuto al passaggio al "generico".
Perchè non prova ad assumere nuovamente l'efexor?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro