Gambe pesanti e giramenti di testa

Gentilissimi dottori,

oggi mi è successa una cosa strana e vorrei capirci qualcosa.
Ho fatto colazione presto e sono andata in ufficio. In genere,praticamente tutti i giorni, faccio uno spuntino a metà mattinata e torno sempre a casa per pranzo. Oggi sono uscita mezzora prima per fare un servizio, non ho mangiato nulla a metà mattinata e mentre camminavo (in realtà a passo svelto, ero un po' nervosa perchè stavo raccontando, animatamente, ad una amica una cosa che mi aveva innervosita) ho sentito le gambe pensantissime come se avessi un peso e ho avuto un lieve giramento di testa durato una frazione di secondo. Ho fatto finta di niente e ho continuato a fare le cose che dovevo fare. Ovviamente, essendo molto ansiosa, ci sto pensando e vorrei capire cosa può essere successo. Faccio analisi del sangue ogni anno e sono sempre perfette (devo ripeterle a settembre), conduco una vita sana (non bevo e non fumo). In queste ultime settimane mi fa male spesso il collo e le spalle, e ho sempre una sensazione di rigidità al collo, non so se rigidità è il termine giusto. Può esser stato un calo di zuccheri?
Attendo un vostro gentile parere e vi ringrazio tantissimo per la disponibilità e gentilezza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un calo transitorio degli zuccheri potrebbe essere preso in considerazione dato che non ha mangiato nulla contrariamente alle Sue abitudini.
Oltre questa ipotesi, non escluderei un fattore cervicale (<<In queste ultime settimane mi fa male spesso il collo e le spalle, e ho sempre una sensazione di rigidità al collo>>) o ansioso (<<ero un po' nervosa perchè stavo raccontando, animatamente, ad una amica una cosa che mi aveva innervosita>>).
Se il disturbo non dovesse ripetersi non ci pensi più, altrimenti ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

grazie mille per aver risposto alla mia richiesta. Farò come mi ha detto.

Le auguro una buona giornata e buon 1 maggio.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Grazie e buon 1° maggio anche a Lei