Fitte alla tempia destra e formicolio alle mani.

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni, da un mese e mezzo ho iniziato una dieta chiaramente seguita dal dietologo, ed ho perso fino a ora 5 kl..Ho dato questa informazione in caso c'entro qualcosa con i miei sintomi. Praticamente 5 giorni fa circa ho iniziato ad avvertire un formicolio leggero alle mani accompagnato da un leggero prurito ma dopo qualche minuto era sparito. Ieri sera ho avvertito una fitta alla tempia sinistra della durata di pochi secondi e poi è passato.. Mentre stasera mentre cenavo ho sentito due fitte alla tempia destra sopra l'orecchio sempre di pochi secondi, ma alla seconda fitta ho avuto un improvviso formicolio alle mani, proprio subito dopo la fitta..cosa può essere? Sto pensando al peggio dato che sono ipocondriaca..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non pensi al peggio, i sintomi riferiti sono aspecifici e potrebbero anche indicare un problema cervicale, anche se non escluderei, considerata la brevissima durata, un'origine ansiosa.
Se la sintomatologia dovesse persistere contatti il Suo medico curante
.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Vorrei esporli un altro problema di cui mi sono accorta da qualche giorno. Mi sono comparsi dei lividi verdastri molto tenui all'esterno coscia, se faccio pressione sento un po di dolore, ho pensato che poteva essere una conseguenza al fatto che applico una crema anticellulite ed eseguo un massaggio un po' aggressivo..sono comparsi dal nulla e mi sto un po' allarmando...ho letto che se vengono senza motivo è collegato alla leucemia.. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lasci perdere la leucemia, faccia soltanto una visita dal Suo medico curante per una valutazione diretta del problema. E' possibile anche che ci sia fragilità capillare ma è solo un'ipotesi a distanza senza alcun elemento di certezza.

Cordialmente