Disturbi alla vista e sensazione di confusione

Gentili dottori,
Mi rivolgo a voi perché da un po' di tempo ho alcuni fastidi che mi stanno dando preoccupazione.
Mi capita spesso durante la giornata di avere un leggero appannamento della vistA, come se per qualche secondo facessi fatica a mettere a fuoco tanto che mi ritrovo a strizzare gli occhi. Sono miope e ho notato che l'occhio destro è leggermente peggiorato ma non so dire da quanto. Mi capita inoltre di avere un senso di nausea guardando lo schermo del pc o del telefono tanto che se in movimento (per esempio spostando il telefono mentre sto guardando lo schermo ho un e so di nausea).
Ma la cosa che mi preoccupa di più è che ormai quasi tutti i giorni mi capita di avere la sensazione di test ovattata... Un po' come quando si ha la sinusite o l'emicrania.....
Può essere un problema di natura neurologica?
Sono in un periodo un po' stressante dal punto di vista lavorativo e spesso queste sensazioni si accompagnano ad un po' di ansia che però in realtà mi viene dopo i sintomi perché penso subito a brutte malattie...
È il caso di effettuare una visita neurologica?
Grazie mille è scusate per il disturbo...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Senso di confusione e disturbi visivi indicano una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami che il collega dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com