Forti scosse e tremori

Bongiorno. Vorrei un vostro parere. Soffro di dap da 8 anni. In cura con paroxetina e xanax. 20 giorni fa andai da uno psichiatr, la quale mi prescrive lo zarelis, calando lentamente la paroxetina. Ieri torno da lui, per un parere, ed è stato notato che lo zarelis non ha fatto effetto.infatti in questi giorni di cura sono stato male. Così si e deciso di continuare con 40 mg di paroxetina, e di prendere il carbolithium, dicendomi che ho una depressione soft con disturbo bipolare. Lunedi inzio la terapia. Oggi cosi come ieri..mi trovo agitato, sento sempre un peso sul petto, tremori interni, sbandamenti, e forte instabilità.. mi sento carico dentro. Come se dovessi esplodere. Tutti spasmi muscolari al corpo.sia se sto fermo sia se sto in movimento. E invalidante la cosa. Ho.fatto gia ecg ecg holter e ecg sotto sforzo. Con diverse visite neurologiche..tutto risultato negativo.ho la tachicardia, E sento questo masso sul petto.io non ho idea di cosa sia.so solo che sto male. Puo essere ansia? E soprattutto puo essere che sia un sovraccarico di ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere di tipo ansioso dovuta anche al periodo della sostituzione del farmaco che in qualche modo viene ad alterare l'equilibrio precedentemente raggiunto.
Una volta rotto questo equilibrio ci può essere un riemergere della sintomatologia ansiosa che può regredire gradualmente una volta raggiunto un nuovo equilibrio con dosi farmacologiche adeguate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Speriamo sia cosi.e che con il carbolithium possa iniziare a stare meglio...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Dottore..ma anche questo mal di testa puo easere portato dalla terapia? Ho fatto gia visiste neurologiche per il mal di testa. Mi e stato detto che potrei soffrire di cefalea muscolo tensiva..poi mi era passata con il tempo. Ora e 3 giorni che e dinnuovo forte..gia dal mattinl. Fino alla sera. Potrebe anche essere un problema cervicale? Dato che ne soffro
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le cause della cefalea che riferisce possono essere diverse, i farmaci che assume, problemi cervicali, cefalea tensiva primaria.
Non è possibile stabilirlo da questa postazione.

Cordialmente