Tremore corpo? aiuto

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da un paio di giorni i è capitata una cosa strana...
Necessita una breve descrizione...
Come dicevo una settimana fa notavo che il io indice della mano sinistra si muoveva da sola per brevi intervalli (notavo un stano solletichio) non ci ho fatto caso e ho lasciato perdere in quanto non lo trovavo fastidioso...fiche un giorno apro internet faccio una piccola ricerca e bum catastrofe mi davano tutti per spacciato nominando malattie cosi paurose che non voglio nemmeno nominare.
L'indomani mi tuffai dal medico e come gli dico " dottore il dito è impazzito sara qualcosa di grave!?" mi guarda e mi sorride...il motivo è che sono molto ipocondriaco e sopratutto da un paio d'anni sono in una situazione di stress è soffro d'attacchi di panico che lentamente ma molto lentamente sto affrontando.
Il medico mi dice che è tutto un fatto di testa e sopratutto il tremore può essere causato dal stress e poi accentuato dal fatto che sforzavo il mio corpo tirando su pesi, poi mi mando a fare le prove del sangue nel specifico magnesio potassio calcio...
Nei due giorni dopo che il dottore mi disse questo smisi di fare pesi e notai che il tremore spari, feci le prove del sangue e risultarono perfette finchè due giorni dopo non andai in paranoia e guardai altri sintomi che portano diverse patologie...
Con la paronoia nel corpo il giorno seguente portai le borse della spesa e la sera in dramma...mi buttai sul divano e senti il dito tremare ( leggermente e meno forte delle altre volte) poi senti pulsare (quasi come una micro pulsazione ) l'alluce del piede, e cosi via l'altro indice della mano...per poi finire con sentire pulsare il polpaccio...
Ora credo e spero che sia tutta la mia fissazione e vi chiedo a voi un parere, se queste minipulsazioni che sento sono normali, magari dovute a nervi e sopratutto cosa potrebbero essere e se sono gravi?
Poi le fascicolazioni sono gravi o no?
Spero che non ve la prendiate per questi miei sintomi sentendovi presi in giro, ma sinceramente sono molto preoccupato.
Grazie per l'attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di origine psicosomatica accentuata dall'ansia e da stress.
Stia tranquillo, non penso che sia nulla d'importante.
Per quanto riguarda le fascicolazioni Le dico che la stragrande maggioranza sono di natura benigna.
Continui a trattare il disturbo psicologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr..antonio posso dirle che mi ha tranquillizzato molto.
Oggi sento le gambe doloranti e sopratutto sento queste pulsazioni frequenti ma credo che siano i vasi sanguigni poi con la testa che sto sempre li sento ogni singolo battito del cuore...magari questo e dovuto anche dal influenza che mi ha colpito creandomi una spossatezza generale.
Domani andrò dal mio medico curante per puro scrupolo comunque colgo l'occasione per ringraziarla le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20