Urgente mal d testa dietro, come avessi ricevuto una pallonata

gentili dottori, ho spesso mal d testa dietro la nuca, in alto ma dietro, come se avessi battuto la testa.Ogni tanto me la sento che scoppia, come c fosse qualcosa che preme dentro...a volte mi sento anche come d svenire da un momento all'altro, e una sensazione strana alla testa, come se ci fosse qualcosa che preme.Può essere un tumore o un'ematoma o un'emorragia celebrale o altre cose gravi?A volte ho difficoltà visive anche, alla luce, mi dà fastidio(non so se c'entra).A settembre ho fatto una rm senza contrasto normale, ma ultimamente sono peggiorata molto e spesso mi devo reggere la testa dal male.Sdraiata sto meglio.Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è stata effettuata per lo stesso motivo?
Ha fatto una visita neurologica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho fatto una visita neurologica a settembre, il motivo era quello ma molto meno forte, ora è peggiorato, soprattutto di pomeriggio.La rm era negativa.Per lei posso almeno escludere cose gravi tipo ematomi, emorragie, aneurismi e tumori? Pensa che dovrei rifare la rm?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line non è possibile escludere nulla ma le condizioni che teme sono poco probabili, considerata però l'esacerbazione del dolore Le consiglierei un controllo neurologico presso un collega esperto in cefalee.
Gli antidolorifici, se li assume, sono efficaci?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non assumo antidolorifici, se mi sdraio il dolore dietro la nuca passa da solo, mi viene soprattutto di pomeriggio ma non sempre, soprattutto se sono stanca, al mattino non mi viene mai. Ieri mi è anche venuto un improvviso capogiro e la sensazione di testa vuota mentre ero seduta. Ma mi tolga una curiosità, dunque anche un aneurisma, un emorragia celebrale e un'ematoma danno questi sintomi, visto che non è possibile escluderli?Pensavo fossero eventi acuti senza prodromi
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ciomunque la sensazione, anche se non è sempre uguale, è di un peso sulla testa o di qualcosa dentro la testa che preme, come per far scoppiare la testa.Mi viene due tre volte a settimana
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti ho scritto poco probabile per questo motivo, perchè non è un evento acuto ma, come Le dicevo, l'esacerbazione del dolore va valutata direttamente dal neurologo.