Tremore essenziale

gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 25 anni , laureando in medicina (oramai al VI anno) .ho notato che da un po di tempo ho un tremore alle mani quando tento di eseguire movimenti piu delicati , questo tremore tende ad aumentarmi molto quando sono sotto pressione o in uno stato di ansia ecc... In questo ultimo periodo il tremore si è esteso agli arti inferiori generalmente alle ginocchia e al capo e questo mi preoccupa un poco anzi molto . documentandomi il mio fastidio coincide con il tremore essenziale , volevo saperne di più sopratutto dal punto di vista prognostico , terapeutico e su un eventuale evoluzione in termini lavorativi
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore essenziale ha delle caratteristiche che vanno valutate mediante visita neurologica diretta, infatti il tremore è un segno che deve essere visionato direttamente per dare un parere attendibile.
Dal punto di vista terapeutico esistono dei farmaci che possono controllarlo in modo efficace.
In ogni caso faccia una visita neurologica in quanto al momento la Sua è solo un'ipotesi basata su Internet.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro