Rnm encefalo con episodi confusionali

ho a periodi difficolta' a parlare ( balbuzie) e confusione e scordo, sono sempre stanca e fatico a camminare per lunghi percorsi ( 1 km). Ex èx epliettica,ora soffro anche di emicranie,
RM ENCEFALO/FOSSA CRANICA POST CON MDC
Episodi confusionali, studio risonanza magnetica cerebrale 1.5 testa
In fossa cranica posteriore nulla di rilevante, in sede sovratentoriale sistema ventricolare e solchi corticali nei limiti per età.
Nelle sequenze a lungo TR si osservano puntiformi iperintensità del segnale della sostanza bianca frontale e paritale al passaggio sottocorticale biemisfrico, aspecifiche.
è stata eseguita con acquisizione inversion recovery chee dimostra regolare diffeereeeenzazione tra sostanza grigia ee bianca con regolare morfologia delle strutture temporo mesiali.
L'acquisizione gradient Echo non dimostra depositi di emosiderina
.Dopo contrasto stria di enhancment frontal a dx da riferire verosimilmente ad anomalie di drenaggio venosa priva di significatività patologica attuale.
Vasi venosi e arteriosi normo rappresentati

Io sto male, che devo fare? rnm cosi è negativa? Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica si può considerare negativa, infatti le << puntiformi iperintensità del segnale della sostanza bianca frontale e paritale al passaggio sottocorticale biemisfrico, aspecifiche>> spesso sono causate da attacchi emicranici.
Ha fatto recentemente una visita neurologica?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la celerita' nel rispondermi, si la rnm è stata richiesta da una dott neurologa, ho mal di testa, balbuzie e crisi epilettiche ( ho fatto incidente in auto per perdita di coscinza) e anche da un poco stati confusionali
Mi sveglio di notte, sento che mi chiamano ma non riesco a parlare o a muovermi e sono spaventata.

Grazie Dr.Antonio Ferrarolo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente non è possibile da questa postazione stabilire la natura dei vari sintomi, ritengo che la visita neurologica abbia avuto esito negativo.
A questo punto sono state escluse patologie organiche importanti, la neurologa deve diagnosticare però la cefalea che riferisce ed il tipo di epilessia da cui è affetta impostando un'idonea terapia.

<<Mi sveglio di notte, sento che mi chiamano ma non riesco a parlare o a muovermi e sono spaventata>> si sente come paralizzata?

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente

<<Mi sveglio di notte, sento che mi chiamano ma non riesco a parlare o a muovermi e sono spaventata>> si sente come paralizzata?

si, esatto, e durante il giorno mi devo fermare perchè sono confusa e a volte tremo .Lavorando in mondo sanitario ho paura che si accorgano che ho problemi
La neurologa ha detto che ho i riflessi aumentati, ora spero a breve mi chiami ma i tempi sono lunghi anche privatamente purtroppo

Grazie dr.Antonio Ferrarolo

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il disturbo della notte potrebbe essere assimilato alla paralisi notturna, condizione assolutamente benigna anche se il paziente la avverte in maniera terrifica.
Per il resto parli con la neurologa.

Cordialità