Campo visivo

salve a tutti e ringrazio anticipatamente per le richieste.Premetto che sono un po ipocondriaco.
vi racconto il mio problema:
circa 2 settimane fa ho iniziato a sentire dolore al collo, dolore ad alzare gli occhi, cefalea occipitale e frontale.
sono andato dal mio medico di base il quale mi ha prescritto sirdalud 2mg/die per una settimana.
In seguito ho effettuato una visita oculistica (in quanto avevo male anche agli occhi) e l'oculista ha detto che andava tutto bene, io gli avevo chiesto se era necessario effettuare l'esame del campo visivo e mi aveva detto no.
il mal di testa dopo il miorilassante è molto diminuita e ora è sporadica.
Tuttavia stamattina ho notato che quando spingo all'estremità sinistra il mio sguardo vedo come una semiluna nera a concavità mediale. (ora, per essere chiaro per vedere quella semiluna nera devo spingere veramente tanto lo sguardo a sx).
Ora, devo preoccuparmi di ciò e ritornare dal medico oppure è l'ennesima manifestazione della mia ipocondria?
ringrazio ancora per l'immensa disponibilità che date su questo sito.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se la recente visita oculistica non ha rilevato nulla di patologico direi che non occorre al momento un nuovo controllo.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la ringrazio vivamente!
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.