Paretesie, afasia,dolore

Gentile dottore,mi sono decisa a scrivervi,perché la mia vita da qualche anno a questa parte è completamente cambiata in peggio, tutto è cominciato con dei tremendi attacchi di rabbia,che si acuiscono a ridosso del ciclo, poi un giorno ho avuto uno strano attacco, non riuscivo a parlare,non articolavo le parole,balbettavo,sono corsa al pronto soccorso,liquidato come attacco di panico e intanto sono cominciati forti dolori al collo,alla schiena,alle gambe e annebbiamento della vista,ognittanto il mondo attorno mi arriva strano,sento gli occhi come fossero delle palline da tennis, la pressione spesso è sui 120/110 e mi sento parecchio confusa,cambio umore ,piango e rido,mi alzo dal letto rigida,andrò dal cardiologo per via della pressione,ma sono stanca,nessun medico mi prende sul serio e io sto vivendo chiusa in questo stato di perenne dolore,formicolio e confusione....cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali visite specialistiche ha effettuato finora? Sta facendo delle cure in merito alla sintomatologia riferita? E' stata avanzata qualche ipotesi diagnostica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Fin adesso solo una visita neurologica e il dottore non ha ritenuto che ci fosse bisogno di altri accertamenti, andrò in settimana dal cardiologo,ieri ero immobilizzata,la schiena mi faceva malissimo nel tratto lombare, il medico di famiglia insiste sugli attacchi di panico....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la maggioranza dei sintomi descritti è verosimilmente di origine psichica, ci sarebbe da valutare il dolore lombare e cervicale per escludere eventuali problemi alla colonna vertebrale. Il neurologo li ha esclusi?
Fatto questo (anche con visita fisiatrica), dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore,i problem alla cervicale ci sono e come!Alla schiena dalle lastre non risultava nulla,l'unica cosa che mi atterrisce è questa perenne difficoltà a trovare le parole....però seguirò il suo consiglio di una visita dal fisiatra, farò per la pressione la visita cardiologica giovedì e la terrò informata,grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere gli sviluppi del caso.

Cordialità