Mioclonie polpaccio

E' da un po di giorni che avverto una mioclonia al lato del polpaccio sinistro (lato sotto il ginocchio). Sono un soggetto ansioso. Avverto questo disturbo soprattutto quando sono fermo. Cosa mi consiglia di fare?. Sono preoccupato. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che quelle che chiama mioclonie possano essere fascicolazioni, infatti una mioclonia presuppone lo spostamento dell'arto, mentre nel Suo caso dovrebbero essere, intuitivamente, delle contrazioni muscolari sotto pelle, conferma? Sono visibili dall'esterno o è solo una sensazione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
è proprio come dice Lei, delle contrazioni. A volte sono visibili a volte anche una sensazione. Comunque, Le avverto sopratutto stando seduto. Cosa mi consiglia?
Grazie
Cordiali saluti