Cefalea a grappolo

sono circa 30 anni che soffro di cefalea a grappolo, ho fatto varie cure: iniziai a 17 anni circa con una cura di Caffergot con pochi risultati, poi una cura di Voltaren con risultato positivo poi con agopuntura con risultati positivi ma ogni anno si ripresentava con sporadici attacchi di circa 3 mesi parte destra poi forse per assuefazione non avevo più benefici. Successivamente mi ricoverai a perugia dal dottor gallai, provai una cura di ossigeno senza avere però risultati e una volta dmesso mi diede una cura di Carbolitium e Limbitril positiva x vari anni. Poi provai una cura a Chieti con Isoptin dal 2007 al 2011 ogni volta che avevo il dolore rincominciavo con la cura. Ma da febbraio 2011 prendo giornalmente Isoptin ma appena diminuisco la quantità mi si ripresenta il dolore in modo lieve, sono arrivato a prendere fino a 720mg di isoptin però come diminuisco la dose si ripresenta con dolori di circa 10 20 minuti che non necessita di imigram .A marzo 2014 con una cura associata all'isoptin oh preso medrol 5 giorni 16 mg 5 giorni 8 mg 10 giorni 4 mg non ho avuto dolori x circa un mese poi come diminuisco ricomincia adesso ho dolore quasi tutti i giorni sempre dopo la mezzanotte e mi dura poco.Da quando prendo isoptin il dolore e passato da destra a sinistra.Non so come riuscire a diminuire e togliere questi dolorini,poi e normale che sono tre anni, le altre volte aveva un periodo di circa 3 mesi sono stato anche cinque anni senza crisi dopo perugia non tocco alcool e cioccolato dal 2011.Cosa posso provare dopo tutto questo?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Allego breve articolo da me redatto sull'argomento.
Link: https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/1695-trattamento-cefalea-a-grappolo-lo-stato-dell-arte.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com