Lesione l5, valore sep

Gentili dottori, da sempre ho avuto seri problemi a raggiungere e mantenere un'erezione, oltre a tutta una serie di disturbi congeniti e correlati (criptorchidismo, operato ma che ha portato ad ipotrofia del testicolo sinistro, prostatite cronica, ipertono adrenergico). In seguito a numerosi esami effettuati nel corso degli anni (tassi ormonali, ecodoppler penieni basali e con farmacoinfusione, analisi del sangue per escludere altre patologie ecc) ho effettuato un SEP per vedere se una delle cause dei miei dolori cronici e dei miei distrubi erettili fosse collegato al nervo pudendo. l'esito dell'esame è stato :

latenze assolute (ms)

potenziale spinale L3 17.0 ms (V.max))
poteziale corticale Cz 41.1 ms (V.max)

potenziale corticale di morfologia e latenza assoluta nei limiti della norma ; si segnala la ridotta elicitabilità del potenziale spinale.

Ora, Avendo la 5°lombare che presenta lesione osteolitica (in pratica è spezzata) lamentando una scarsissima sensibilità peniena e un riflesso bulbocavernoso altrettanto scarso mi chiedevo se non fosse proprio questa lesione la causa dei miei problemi sessuali,(il che mi sembra insolito non avendo accusato alcun altro tipo di disturbo vedasi dolori alla schiena o agli arti) e qualora così fosse quali terapie o eventuali esami svolgere ?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' verosimile che sia come ipotizza lei: sofferenza radicolare l5-s1-s2.
E effettui un esame RigiScan.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Molte grazie della celere risposta dottore, seguirò il suo consiglio.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una volta effettuato il RigiScan, se crede, ricontatti pure così da approfondire la problematica.
In realtà una sofferenza neuropatica L5-S1-S2 sembrerebbe correlarsi con i disturbi riferiti.

Cordialmente.