Tremore?

Salve a tutti ho 19 anni e da qualche giorno, essendo ipocondriaco, noto che non riesco a tenere gli oggetti fermi.. Ad esempio il cellulare, tenendolo con una mano noto una sua certa vibrazione, non esagerata.premetto che sono ansioso e bevo circa 3/4 estathe al giorno e a volte Coca-Cola.. Quello che li chiedevo è : cosa può essere?solo paura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore può riconoscere diverse cause, tra cui quella ansiosa.
In ogni caso è un sintomo che deve essere osservato direttamente per cui una valutazione neurologica diretta è indispensabile qualora il sintomo dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Valutato l'incipit del suo post "...essendo ipocondriaco..." e "...sono ansioso..." mi sembra che la indicazione ad una prelimare visita neurologica di persona vi sia per trattare il suo "disagio psichico".
Nell'occasione il collega saprà certamente valutare i disturbi che riferisce ed eventualmente prescrivere degli esami qualora dovesse ritenerli indicati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com