Tremore improvviso alla mano destra

gentili medici,
chiedo la vostra attenzione in quanto poco fa improvvisamente mi è preso un po di tremore alla mano destra mentre afferravo una bottiglia e sento la mano leggermente addormentata , il tremore è forte se faccio il pugno mentre nullo se la tengo aperta.
devo preoccuparmi o può essere un fenomeno passeggero dovuto ad un eccessivo uso di smartphone e pc ?
ho quasi 25 anni e nessun tipo di patologia
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
potrebbe trattarsi di tremore legato ad una debolezza focale alla mano. Mi farei vedere in primis dal suo curante che valuterà un eventuale invio da specialista neurologo.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ne approfitto di questo consulto per porle un altra domanda.
il tremore alla mano è passato .
ma da un paio di giorni mi vengono dei brividi improvvisi alla gamba sinistra in particolare alla coscia o quando sono seduta o dopo che mi sono alzata .
assumo posizioni scomode e scorrette e volevo sapere se questi sintomi possono essere collegati anche a fattori ansiosi in quanto io lo sono molto.

oppure se è meglio eseguire controlli specifici .
grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
l'ansia può essere una spiegazione ma un controllino non guasta mai...
[#4]
dopo
Utente
salve dottore approfitto di questa pagina per farle una domanda,ì,
da circa 5 giorni avverto un formicolio al mignolo della mano sinistra , non è costante e non mi da dolore ma è un pochino fastidioso, da ieri mentre tornavo da un lungo viaggio in pullmino ho avvertito un senso di formicolio alla parte sinistra della colonna vertebrale... oggi i formicolii hanno continuato e sono andata dal medico che mi ha detto di aspettare un paio di giorni in quanto per il mignolo poteva essere un movimento brusco e per la schiena una postura scorretta,
posso stare tranquilla secondo lei ?