Mal di testa pesanti

Salve,sono diversi giorni in cui accuso forti mal di testa pesanti,più o meno da 4 o 5 giorni..
Il problema che questi forti mal di testa sono continui nell'arco della giornata e forte pressione alla nuca,portandomi anche perdita di equilibrio e cali di concentrazione,riposando anche tutto il giorno ,non svaniscono,ho preso anche l'antinfiammatorio ma niente..
Sono un po preoccupato,dovrò fare qualche esame o semplicemente far uso di qualche farmaco che potrà aiutarmi?
Aggiungo che gli ultimi esami del sangue li ho fatti 9 mesi fa,ed erano tutti perfetti,l'unico problema che sono soggetto a ipersonnia da un po..
In attesa di riscontro
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una cefalea che insorge in un soggetto che non ha mai sofferto va valutata da un neurologo esperto in questo campo, tanto più che riferisce ultimamente "ipersonnia" che potrebbe anche essere una semplice sonnolenza ma chiaramente deve essere valutata con visita ed eventuali esami diagnostici se lo specialista lo ritenesse opportuno.
L'assenza di efficacia dell'antidolorifico può essere giustificata teoricamente anche da una forma di cefalea tensiva che notoriamente non sempre risponde a questa categoria di farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro