Formicolio alle gambe e ai piedi

É da circa una decina di giorni che avverto un formicolio alle gambe ,in particolar modo ai polpacci, e ai piedi ,anche in posizione di riposo.
Poiché mia madre é morta di SLA sono terrorizzato al punto di non riuscire a parlare con nessuno.
Precisi però, che per problemi di piede cavo , porto i plantari e non vorrei che si debbano cambiare , in genero lo faccio ogni anno.
Potreste darmi qualche aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il formicolio (parestesia) è un sintomo di tipo sensitivo, considerato che la SLA causa deficit motori risparmiando il comparto sensitivo (almeno nelle fasi iniziali), non mi sembra che siamo di fronte ad un sintomo sospetto per SLA.
Quale sia la causa non è possibile stabilire a distanza, i plantari di cui parla ne potrebbero rappresentare una, senza escludere però eventuali alterazioni a livello della colonna lombo-sacrale.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta,
farò come dice
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per averci scelto.