Mal di testa localizzato quando tossisco

Salve Dottore.
Ho un mal di testa se così si può definire che è localizzato a destra della testa e va fino all'occhio destro. E' una fitta che mi viene quando tossisco. Voglio precisare che ho avuto una tosse molto forte un mese fa, e ancora non mi è passata del tutto. Alla mattina mi sveglio col setto nasale destro con il muco, così come la gola. Inoltre a volte avverto anche una leggere nausea. Può dipendere da questo? Sono un po' preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una particolare forma di cefalea definita "cefalea da tosse", nella maggior parte dei casi è primaria.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se dovesse persistere va fatta una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi precisa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro