Utente
Buonasera a tutti i fantastici medici che tutti i giorni prestano questo meraviglioso servizio per noi pazienti . Allora scrivo per illustrarvi i miei disturbi a cui sinceramente non riesco a dare una spiegazione . Premetto di soffrire di una forma di internet-dipendenza :infatti ogni giorno passo all'incirca 6-8 ore al computer ma non per necessità ma proprio perché il mio corpo me lo chiede e non riesco a resistere ho provato più volte a diminuire il numero delle ore ma nulla riesco per un paio di mesi e poi ripiombo nella mia dipendenza. Oltre a questa dipendenza soffro anche del disturbo d'ansia generalizzato quindi in diversi periodi della giornata inizia a venirmi la tachicardia , sudo freddo , mi vengono paure immotivate e molto spesso scoppio in una crisi di pianto. Da un paio di mesi a questi spiacevoli sintomi se ne sono aggiunti altri due :non scrivere le parole in modo corretto e sbagliare a leggere . Molte volte infatti quando devo scrivere mi sbaglio a scrivere le parole e altre volte quando leggo sbaglio anche a leggere delle parole confondendole con altre . Con tutti i limiti del consulto online di cosa potrebbe trattarsi ?

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Il disturbo riferito, inserito nel contesto che descrive, sembrerebbe di tipo ansioso ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica che, se negativa, la orienterà verso il versante psichico del disturbo.
In tal caso si rivolga ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno gentilissimo dottor Ferraloro volevo chiederle come si può identificare ciò che mi è successo ieri sera. Ieri sera sono stata invitata ad una festa di compleanno dove conoscevo praticamente tutti gli invitati ed ero anche molto amica con loro . Fatto sta che ieri appena metto piede alla festa inizio ad accusare dei sintomi fastidiosissimi ed imbarazzanti : inizio a diventare completamente rossa in viso , sudo freddo , ho dei tremolii alle mani, non riuscivo a parlare ,iniziano a venirmi dei formicolii alle mani e mi viene una forte tachicardia . Questi sintomi durano per circa una mezzoretta per poi svanire completamente . Secondo lei di cosa si potrebbe trattare ?

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilabile ad un attacco di panico, in generale ad un disturbo ansioso.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente
grazie mille gentile dottore