Grossolana calcificazione della falce cerebrale

Salve, sono nuova nel sito. Sono una ragazza di 23 anni che ieri per uno stupido incidente domestico ha sbattuto la testa contro un muro. Dalla Tac di controllo , fortunatamente non è emerso niente, tutti i valori erano nei limiti ma nel referto del radiologo c'era scritto che si evidenziava una "grossolana calcificazione della falce cerebrale", il medico non mi ha dato alcuna spiegazione, ed io purtroppo sono ignorante sull' argomento. Gentilmente potreste spiegarmi di cosa si tratta , perchè si forma e quando preoccuparsi? Ringrazio anticipatamente per la risposta , che spero vivamente di ricevere, e la vostra gentilezza!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la calcificazione della falce cerebrale è un rilievo occasionale e non è da considerare patologica.
Può tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore! è stato gentilissimo a rispondermi in così breve tempo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!